Saturday, April 19, 2008

Woody Woodpecker and Friends 2

Two clips, one from "Woody meets Davy Crewcut" and the other from "Boogie Woogie Man", included in one of the DVD sets of the year!





Well, I'll be sein' ya,
Duck Dodgers

8 comments:

  1. Anonymous12:06 pm

    Ciao Andrea, non sono molto pratica di blog, ma stavo cercando alcuni informazioni in rete e mi sono imbattuta sul tuo che è davvero ben fatto, oltre ad essere ricchissimo di informazioni ed immagini. Magari tu potresti aiutarmi con un cartoon che ho visto tempo fa e che sto cercando di rintracciare. aspetto di sapere se hai letto questo messaggio e ti scriverò ancora! Ancora complimenti!

    Anto

    ReplyDelete
  2. Anonymous6:28 pm

    Thanks! se non è un problema che io ti scriva qui..allora approfitto per chiederti ciò che ti accennavo nel mio precedente post.
    Su un'emittente privata romana, parecchio tempo fa, trasmettevano dei cartoon della NTA. Sia le noveltoons che le screen songs. Io sono riuscita a registrarne qualcuna ma in un caso non sono mai riuscita a 'beccare' il cartoon dall'inizio. ti accennerò a grandi linee la trama sperando che sia sufficiente perchè tu possa capire di cosa stia parlando.

    Una carrellata di personaggi tratti dai più impostanti libri della letteratura. si partiva credo con 'Gone to the wind' e si continuava con altre copertine di libri che si aprivano e ne fuoriuscivano i protagonisti di cui narravano.
    Al momento non riesco a ricordare altro, è passato tanto tempo.
    Ti ringrazio per ogni informazione tu possa darmi
    8-)
    Anto

    ReplyDelete
  3. Ce ne sono molti così. Ma quello che dici t è sicuramente "Have You got any Castles", che si conclude con Gone with the Wind". Fra l'altro la copia mandata in onda sulle TV italiane e di tutto il mondo, ma l'originale terminava con Rip Van Winkle che trovava il meritato riposo dentro l'orologio a "cuckoo", dopo aver opportunamente imbavagliato il "cuckoo" stesso. Negli States il cartoon è stato realizzato come quarto disco di un box DVD, in Italia mi risulta sia stato realizzato come disco unico, ma non so il titolo.

    ReplyDelete
  4. Anonymous6:44 pm

    Grazie Andrea! Era proprio quello.
    Mi spiace di aver confuso la casa di produzione, ma Telestudio, l'emittente privata cui accennavo, ricordavo che trasmettesse per lo più i cartoni della Paramount, ed io non avendo visto l'inizio del cartoon non ne avevo quindi idea. Ho fatto una ricerca su You Tube e quando l'ho rivisto dopo tanto tempo...è stato bello, anche se io ne avevo un ricordo diverso, immagini più sgranate, colori sbiaditi, dovuti sicuramente alla non buona qualità delle immagini...
    Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza 8-)

    Anto

    PS: il video che ho trovato io è la versione di cui tu parli nel tuo post riguardo Rip Van Winkle!!! 8->

    ReplyDelete
  5. To my regular visitors (which do not happen to be Italians):

    Please do forgive us for this Italian discussion about Tashlin's "Have You got any Castles".

    We now return to the English language.

    See ya!

    ReplyDelete
  6. Anonymous6:26 pm

    Hi Andrea! Sorry if I used this space speaking you in Italian language.
    I just wasn't sure to succeed to explain myself regards my question in English terms.
    thanks for your patience and kindness!

    as soon

    Antonella

    ReplyDelete
  7. Oh, don't mention it. I made that post only because 98% of my visitors are outisde Italy. Feel free to ask whatever you want.

    ReplyDelete