Andrea/Duck Dodgers here. I friendly welcome every fan of animation at my blog. The goal is to support the love and rediscovery of Classic Theatrical Cartoons from the Golden Age of Animation, keeping meanwhile an eye on Golden Age "Funny Animals" Comics as well as on modern animated productions! Every SUPPRESSED ethnic caricature to be sometimes presented here is just for HISTORICAL and EDUCATIONAL purpose and NOT to offend anyone. Stay Tooned and Enjoy the place !

Saturday, April 19, 2008

Woody Woodpecker and Friends 2

Two clips, one from "Woody meets Davy Crewcut" and the other from "Boogie Woogie Man", included in one of the DVD sets of the year!





Well, I'll be sein' ya,
Duck Dodgers

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao Andrea, non sono molto pratica di blog, ma stavo cercando alcuni informazioni in rete e mi sono imbattuta sul tuo che è davvero ben fatto, oltre ad essere ricchissimo di informazioni ed immagini. Magari tu potresti aiutarmi con un cartoon che ho visto tempo fa e che sto cercando di rintracciare. aspetto di sapere se hai letto questo messaggio e ti scriverò ancora! Ancora complimenti!

Anto

12:06 pm

 
Blogger Duck Dodgers said...

Sure.

9:16 am

 
Anonymous Anonymous said...

Thanks! se non è un problema che io ti scriva qui..allora approfitto per chiederti ciò che ti accennavo nel mio precedente post.
Su un'emittente privata romana, parecchio tempo fa, trasmettevano dei cartoon della NTA. Sia le noveltoons che le screen songs. Io sono riuscita a registrarne qualcuna ma in un caso non sono mai riuscita a 'beccare' il cartoon dall'inizio. ti accennerò a grandi linee la trama sperando che sia sufficiente perchè tu possa capire di cosa stia parlando.

Una carrellata di personaggi tratti dai più impostanti libri della letteratura. si partiva credo con 'Gone to the wind' e si continuava con altre copertine di libri che si aprivano e ne fuoriuscivano i protagonisti di cui narravano.
Al momento non riesco a ricordare altro, è passato tanto tempo.
Ti ringrazio per ogni informazione tu possa darmi
8-)
Anto

6:28 pm

 
Blogger Duck Dodgers said...

Ce ne sono molti così. Ma quello che dici t è sicuramente "Have You got any Castles", che si conclude con Gone with the Wind". Fra l'altro la copia mandata in onda sulle TV italiane e di tutto il mondo, ma l'originale terminava con Rip Van Winkle che trovava il meritato riposo dentro l'orologio a "cuckoo", dopo aver opportunamente imbavagliato il "cuckoo" stesso. Negli States il cartoon è stato realizzato come quarto disco di un box DVD, in Italia mi risulta sia stato realizzato come disco unico, ma non so il titolo.

7:57 am

 
Anonymous Anonymous said...

Grazie Andrea! Era proprio quello.
Mi spiace di aver confuso la casa di produzione, ma Telestudio, l'emittente privata cui accennavo, ricordavo che trasmettesse per lo più i cartoni della Paramount, ed io non avendo visto l'inizio del cartoon non ne avevo quindi idea. Ho fatto una ricerca su You Tube e quando l'ho rivisto dopo tanto tempo...è stato bello, anche se io ne avevo un ricordo diverso, immagini più sgranate, colori sbiaditi, dovuti sicuramente alla non buona qualità delle immagini...
Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza 8-)

Anto

PS: il video che ho trovato io è la versione di cui tu parli nel tuo post riguardo Rip Van Winkle!!! 8->

6:44 pm

 
Blogger Duck Dodgers said...

To my regular visitors (which do not happen to be Italians):

Please do forgive us for this Italian discussion about Tashlin's "Have You got any Castles".

We now return to the English language.

See ya!

9:32 pm

 
Anonymous Anonymous said...

Hi Andrea! Sorry if I used this space speaking you in Italian language.
I just wasn't sure to succeed to explain myself regards my question in English terms.
thanks for your patience and kindness!

as soon

Antonella

6:26 pm

 
Blogger Duck Dodgers said...

Oh, don't mention it. I made that post only because 98% of my visitors are outisde Italy. Feel free to ask whatever you want.

7:15 pm

 

Post a Comment

<< Home

Newer Posts | Older Posts | Home
 
Free Web Counter
hit Counter